Collaboro spesso con editor, blogger e giornalisti.

Contattami per un’intervista, per collaborare alla stesura di articoli.

Collaboro anche con influencer che parlano di crescita professionale e con aziende e manager che vogliono migliorare, attirando talenti e trattenendo persone di valore. Vai al secondo paragrafo per approfondire queste possibilità.

Qui sotto ci sono alcuni esempi di contenuti a cui ho contribuito.

Collaborazioni editoriali

Repubblica: inserto su DLui sul tema delle dimissioni di massa nel periodo pandemico e post-pandemico.

Intervista con RTL 102.5: Le grandi dimissioni. Perché prendersi cura del benessere psicologico in azienda non è un costo ma un investimento (Guarda l’intervista qui).

Huffington Post: perché le persone durante la pandemia stanno cambiando lavoro più spesso?

Un Lavoro per Mamma: Ospite live da Taryn Di Ventura per parlare di soddisfazione, benessere psicologico e il nostro rapporto con il lavoro (qui l’intervista completa).

Il Post: in questo articolo su come rimanere sani di mente durante la quarantena viene citato un articolo sugli attacchi di panico che ho scritto con Luca Morganti, psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino.

Lifegate: un’intervista sul lutto di un animale domestico. Una perdita troppo spesso stigmatizzata.

Elle: un altro intervento sull’importanza di legittimare il dolore della perdita di un animale da compagnia.

Vero: un’intervista sulle relazioni tossiche e una sulla gestione dello stress (visibili nella sezione “In primo piano” sul mio profilo LinkedIn).

Intimità: sul tema ipocondria (sempre visibile su LinkedIn).

Cosmopolitan: un commento sulle emozioni sperimentate durante la pandemia per come emerse da un sondaggio Instagram.

FuoriTestata: Il magazine di Fondazione Lighea, per cui ho scritto un articolo su intelligenza artificiale e narcisismo.

Collaborazioni con aziende e manager

Se stai leggendo questo paragrafo è perché vuoi lasciare un segno nel mondo. O almeno nella tua azienda. Vuoi aumentare l’intelligenza emotiva tua o dei tuoi collaboratori, o vuoi comunicare ai tuoi dipendenti che sono riconosciuti e ascoltati. Io posso aiutarti a valorizzare al massimo i tuoi dipendenti o a sbloccare il tuo potenziale di manager. Per far fare un salto di qualità alla tua azienda o alla tua carriera, contattami e parliamone. Vedrai che troveremo il modo per cambiare le cose in meglio.