Sono psicologo clinico e divulgatore. Mi occupo di psicologia a 360 gradi. Lavoro al Santagostino come redattore del magazine di psicologia “La Finestra sulla Mente”. Collaboro con la piattaforma 4books come ghost writer con approfondimenti sulla psicologia per i contesti lavorativi. Di recente sono entrato tra i docenti di Changers, una community dedicata alla crescita personale e professionale.

Inoltre, in Minders mi occupo di di consulenza per psicologi che vogliono far crescere la propria attività.

Nel mio studio privato a Milano lavoro come psicologo clinico, accompagnando le persone nel proprio percorso di fioritura.

Negli ultimi anni ho rilasciato interviste su temi psicologici per Elle, Vanity Fair, Vero, Intimità e altri magazine (vedi nella sezione “Collaborazioni”).

Formazione

Mi sono laureato in psicologia clinica all’Università di Milano-Bicocca, proseguendo la formazione con corsi di approfondimento in A.R.P., un master sull’adolescenza e la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Via Pergolesi a Milano. Attualmente, oltre al privato, svolgo consulenze psicologiche presso il Centro Psico Sociale dell’Ospedale Niguarda di Milano in via Cherasco.

Il cambiamento in cui credo

Sono convinto che abbiamo bisogno di una società più paziente, gentile e consapevole. Credo che la serenità si raggiunga non tanto quando siamo ricchi e abbiamo successo, ma quando impariamo a gestire in modo sano il tempo, diventando noi stessi e trovando un posto nel mondo.

Ognuno può considerarsi ricco e di successo se sa usare bene il proprio tempo e le proprie risorse, proteggere la sua fioritura.

Scrivimi per fissare un appuntamento in studio a Milano, oppure online.