Sono psicologo clinico e divulgatore. Mi occupo di psicologia a 360 gradi, dividendomi tra consulenze e scrittura di approfondimenti per canali e magazine che si occupano di benessere psicologico.

Attività

La mia pratica quotidiana si divide tra attività clinica, divulgazione e innovazione.
Al Centro Medico Santagostino mi occupo di comunicazione e sviluppo dei servizi psicologici. Sono redattore di Santagostino Psiche e collaboro con i diversi team del centro per migliorare l’offerta clinica e tecnologica dell’area Mente e Cervello.

A livello divulgativo ho collaborato con diversi approfondimenti per la piattaforma 4books, e sono tra i docenti di Changers, community dedicata alla crescita professionale e al raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi tramite il mantra “Work Better, Be Happier”.

Negli ultimi anni ho poi rilasciato interviste su temi psicologici per Repubblica, Elle, Vanity Fair, Vero, Intimità e altri magazine (vai a Collaborazioni per approfondire).

Stai cercando una psicoterapia? Visita la pagina delle consulenze psicologiche

Formazione

Mi sono laureato in psicologia clinica all’Università di Milano-Bicocca, proseguendo la formazione con corsi di approfondimento in A.R.P., un master sull’adolescenza e la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Via Pergolesi a Milano. Attualmente, oltre al privato, svolgo consulenze psicologiche presso il Centro Psico Sociale dell’Ospedale Niguarda di Milano in via Cherasco.

Il cambiamento in cui credo

Sono convinto che abbiamo bisogno di una società più paziente, gentile e consapevole. Credo che la serenità si raggiunga non tanto quando siamo ricchi e abbiamo successo, ma quando impariamo a gestire in modo sano il tempo e troviamo la nostra dimensione, sentendoci liberi di essere noi stessi.

Se vuoi saperne di più sul mio modo di vedere il mondo, vai alla pagina dedicata ai perché 🙂

Scrivimi per fissare un appuntamento in studio a Milano, oppure online. Rispondo sempre in giornata.

Contatti